AGI - Una donna di 72 anni è morta dopo essere stata investita da un'auto in via Michele Saponaro al quartiere Gratosoglio di Milano.
L'anziana stava attraversando la strada quando, intorno alle 12, all'altezza del civico 40 è stata travolta. Gli occupanti dell'auto con targa francese, che risulta provento di furto, dopo l'investimento hanno abbondato la macchina e sono fuggiti a piedi. I rilievi e le indagini per rintracciare i pirati della strada sono affidate alla polizia locale.
La donna sarebbe stata travolta da un'auto con a bordo 4 minorenni, compreso il conducente. È quanto si apprende da fonti investigative nell'ambito dell'inchiesta per omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso aperta dal pm Enrico Pavone. Le telecamere restituiscono le immagini degli occupanti dell'auto rubata a un turista, di targa francese. Dai filmati emerge la giovanissima età dei ragazzi. Secondo una prima ricostruzione, l'auto è uscita dalla carreggiata e ha 'saltato' il cordolo invadendo un'area verde che separa la strada dalla fermata del tram. Li' si trovava Cecilia De Astis che è stata travolta dall'auto ed è stata sbalzata per alcuni metri. La macchina, sempre secondo questa prima ricostruzione, ha finito la corsa contro un cartello stradale ed è stata abbandonata dai quattro occupanti che sono fuggiti a piedi.
L'auto era stata rubata
Era di un giovane ventenne francese in visita a Milano con altri tre amici l'auto, una Citroen DS4, che ha investito una donna di 71 anni al quartiere Gratosoglio di Milano. Il gruppetto era arrivato ieri mattina nel capoluogo lombardo e i giovani si sono accorti del furto dell'auto quando sono tornati in serata nell'albergo in un cui alloggiano. Erano sul tram direzione centro quando, intorno a ora di pranzo, hanno notato in via Saponaro l'auto, di cui avevano denunciato il furto, coinvolta nell'incidente.