AGI - E' stato individuato e arrestato a Roma il marocchino di 47 anni ricercato per l'omicidio della sua ex compagna, una connazionale di 46 anni uccisa con una coltellata alle due di questa mattina a Foggia. Quando è stato bloccato l'uomo aveva ancora i vestiti sporchi di sangue.
Sono stati i carabinieri della compagnia di Roma Centro - ricevuta dalla Polfer di Termini la nota di ricerca per femminicidio avvenuto questa notte a Foggia -, a rintracciare e bloccare, dopo un breve inseguimento a piedi, in piazza della Croce Rossa, a Roma, il cittadino marocchino.
Stando a una prima ricostruzione, la 46enne è rientrata a casa intorno alle 2 per poi uscire subito dopo quando ha incontrato il suo assassino. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa, allarmati dalla grida della donna.
Sull'accaduto indagano gli agenti di polizia che, al momento, non escludono alcuna ipotesi. Secondo voci non confermate, la donna tempo fa aveva denunciato il suo ex compagno, un connazionale.
L'uomo era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare ma non è stata eseguita perché irreperibile.
Secondo fonti della procura interpellate dall'AGI, inoltre, l'uomo era già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico, ma non lo avrebbe mai indossato per problemi "tecnici". Il 28 luglio, infine, era stato emesso un provvedimento restrittivo che non è stato eseguito perché l'uomo si è reso irreperibile.