AGI - È di un morto e due feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nella notte nei pressi dello svincolo Boccadoro, lungo la statale che collega Barletta a Trani. L'allarme è scattato alle 2.53, quando la centrale operativa del 118 ha ricevuto la richiesta di intervento. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine.
L'auto, che si è ribaltata finendo contro il muro della carreggiata, con a bordo tre persone tutte originarie di Bitonto (Bari), è rimasta gravemente danneggiata a seguito dell'impatto, le cui cause sono attualmente in fase di accertamento. Per uno degli occupanti non c'è stato nulla da fare. Gli altri due passeggeri sono rimasti feriti e trasportati negli ospedali della zona.
A perdere la vita è stato Jonathan Stiven Marasciulo, di 26 anni. Il giovane, residente a Bitonto e di origini colombiane, è morto sul colpo. Era alla guida del veicolo e indossava regolarmente la cintura di sicurezza. A bordo della stessa auto, sul sedile posteriore, una seconda passeggera - la sorella gemella della vittima - è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Bonomo di Andria con una tumefazione frontale. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Una terza occupante del veicolo, sul sedile anteriore, una coetanea residente a Bari, ha riportato escoriazioni al collo ed è stata portata al Dimiccoli di Barletta per accertamenti.
Tutti e tre indossavano la cintura di sicurezza. Secondo quanto ricostruito finora, il gruppo stava rientrando da una serata trascorsa in un locale della zona quando, per cause ancora in fase di accertamento, l'auto si è ribaltata. Alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati per prestare i primi soccorsi in attesa dell'arrivo di ambulanze e Vigili del Fuoco. La dinamica è al vaglio della polizia stradale.