AGI - Ha tentato di sequestrare una bambina ma il pronto intervento dei Carabinieri ha evitato l'epilogo peggiore. Un uomo di 44 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato perché gravemente indiziato del reato di tentato sequestro di persona.
La sera del 27 luglio scorso, i Carabinieri sono intervenuti nei pressi di Piazzale della Radio dopo telefonate al 112 che segnalavano un uomo che aveva tentato di sottrarre una bambina alla madre. In particolare, alcuni testimoni riferivano che l'uomo, in evidente stato di ebbrezza, era riuscito a sottrarre per un momento la bambina di 7 anni dalle mani della madre, che era poi riuscita a recuperarla e a ripararsi all'interno di un negozio, con l'uomo che la inseguiva e la minacciava armato di bottiglia.
Arresto e misure cautelari
L'uomo si è fermato solo grazie all'intervento di alcune persone presenti e del padre della piccola che sono riusciti a bloccarlo in attesa dell'arrivo dei Carabinieri. Raccolte le testimonianze dei vari presenti e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato l'uomo e lo hanno condotto in caserma, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Roma ha convalidato l'arresto e ha disposto per l'uomo la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio.