AGI - A causa di un incendio divampato nelle immediate vicinanze dell'aeroporto di Catania, sono state temporaneamente sospese tutte le operazioni di volo, con conseguente chiusura dello spazio aereo necessaria allo svolgimento delle attività dei velivoli antincendio. I Vigili del Fuoco, spiega la società di gestione Sac, sono attualmente al lavoro per contenere e domare le fiamme, in stretto coordinamento con le autorità competenti.
Da diverse ore le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate nello spegnimento di un vasto incendio di sterpaglie che sta interessando la zona sud della città.In particolare, la squadra del distaccamento Sud è operativa nella zona di Contrada Passo Martino. Nelle aree comprese tra Zona Primo Sole, l'oasi del Simeto e San Francesco alla Rena è intervenuta la squadra Boschiva, supportata da elicotteri e unità della Forestale. Sul posto anche la polizia stradale e la polizia municipale, impegnate nelle operazioni di competenza per garantire la sicurezza e la viabilità dell'area interessata.
Un vasto incendio, inoltre, ha causato nel primo pomeriggio il blocco del traffico lungo la tangenziale di Catania, tra lo svincolo con la A19 e lo svincolo Asse dei Servizi.
Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie, in tempo reale, dell'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone