AGI - Finti accendini, mylar bags colorate, simili a quelle utilizzate per i giocattoli venduti in edicola. Stratagemmi per nascondere la droga in cui spesso si imbattono i carabinieri del comando provinciale di Napoli. E non è nemmeno una novità tra i sequestri recenti dei militari dell'Arma partenopei la dose mascherata da dolcetto, come le stecche di hashish nelle barrette di cioccolato di Willy Wonka.
Ci sono poi i piccoli portachiavi a forma di Game Boy che potevano contenere 56 grammi di marijuana. Ora lo spaccio 'dolciario' sbarca anche a Capri. Questa mattina i carabinieri hanno arrestato un uomo di 36 anni napoletano che era sull'isola per motivi di lavoro. I militari della stazione di Capri hanno perquisito la sua abitazione e lì hanno sequestrato 2.400 euro in contanti ritenuti provento del reato. Trovati anche 80 grammi di hashish.
La droga era nascosta all'interno della carta stagnola delle merendina al cioccolato ai cereali di una famosa azienda italiana. Oltre alla droga e al denaro, i carabinieri hanno sequestrato uno smartphone e due coltelli. L'uomo è in attesa di giudizio.