AGI - Un uomo di poco più di 40 anni con problemi psicologici sarebbe stato segregato per quattro in una villetta di sua proprietà a Vigevano, in provincia di Pavia, da due uomini e due donne, accusate a vario titolo e in concorso tra loro, di sequestro di persona, abbandono e circonvenzione di incapace e truffa aggravata.
I quattro presunti autori nei giorni scorsi hanno ricevuto una misura cautelare disposta dal gip di Pavia, su richiesta della locale procura. A fine novembre 2024 una volante era intervenuta perché alcuni residenti aveva segnalato l'uomo perché stava lanciando degli oggetti nelle loro abitazioni confinanti.
Stando alle indagini della Squadra mobile e del commissariato di Vigevano, avviate nel novembre del 2024, il piano, ordito con ogni probabilità dalla sua ex compagna, avrebbe avuto come obiettivo quello di appropriarsi del cospicuo patrimonio dell'uomo, al quale sono stati sottratti diverse centinaia di migliaia di euro. Tre dei destinatari dei provvedimenti restrittivi abitano a Vigevano mentre una risiede in Calabria.