AGI - C'è una vittima nell'esplosione che si è verificata la scorsa notte in un appartamento in via Nizza a Torino, nel quartiere Lingotto. I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo senza vita di una persona all'interno di un appartamento all'ultimo piano devastato dall'esplosione, il cui scoppio ha distrutto anche il tetto dell'edificio e provocato un incendio che ha coinvolte le abitazioni vicine. La vittima è il 35enne Jacopo Peretti. L'uomo, che aveva preso in affitto proprio uno degli appartamenti adiacenti a quello in cui si è verificata la deflagrazione, non rispondeva più al telefono. Molti calcinacci sono caduti in strada danneggiando pesantemente le auto parcheggiate.
I Vigili del fuoco sono al lavoro dalle 3.15 con otto squadre. Almeno cinque persone sono rimaste ferite: si tratta di tre adulti e due bambini, uno dei quali, un 12enne, ha riportato gravi ustioni.
Il ragazzino è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Secondo quanto appreso è sedato e ha ustioni sull'oltre il 30% della superficie corporea. È in prognosi riservata.
Nello stesso ospedale si trova anche una bimba di sei anni, in buono stato di salute che al momento rimane in osservazione per precauzione. Gli altri tre feriti sono stati portati invece al Cto. Si tratta di una ragazza di 18 anni, che è già stata dimessa con sette giorni di prognosi; una donna di 45 anni che ha 10 giorni di prognosi e un ragazzo di 24 anni, a cui sono stati dati 21 giorni di prognosi.