AGI - Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato nella serata di ieri alla periferia di Modena, in zona Torrazzi. Un passante ha segnalato la presenza del cadavere nel canale che costeggia via Cavo Argine, nei pressi del parcheggio del parco Torrazzi.
L'uomo giaceva sul fondo del fosso, profondo circa due metri e con poca acqua, parzialmente nascosto dalla vegetazione. Sul posto sono intervenuti il 118, la polizia, i vigili del fuoco e la Scientifica. Dopo aver isolato l'area e interdetto il traffico, sono iniziate le operazioni di recupero della salma, concluse solo dopo mezzanotte grazie all'utilizzo di un'autoscala.
Il corpo è stato trasferito alla Medicina Legale per l'autopsia. Ancora ignota l’identità della vittima, che apparirebbe relativamente giovane. Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, potrebbe essere rimasto nel canale per almeno due giorni. Non sarebbero presenti segni evidenti di violenza, ma tutte le ipotesi restano aperte. Le indagini sono coordinate dalla Procura e dovranno chiarire le cause del decesso e risalire all'identità dell'uomo.