Treni in sciopero, cancellazioni e ritardi da Nord a Sud
Treni di nuovo in sciopero. Cancellazioni e ritardi da Nord a Sud

Treni di nuovo in sciopero. Cancellazioni e ritardi da Nord a Sud

Sciopero treni
Alessandro Serranò / AGF - Sciopero treni
ADV
ADV

I motivi della mobilitazione

Informazioni utili

  • Trenitalia conferma le due fasce orarie di garanzia per i treni regionali, dalle 06:00 alle 09:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza (come Intercity e Frecce), Trenitalia ha pubblicato un elenco delle corse garantite, disponibile sul proprio sito.
  • Anche Italo aderisce allo sciopero. L’azienda ha pubblicato online la lista delle corse garantite per il 23 maggio. Per informazioni e assistenza, è attivo il numero 892020, disponibile dalle 06:00 alle 23:00.
  • Il personale di Trenord incrocerà le braccia nella giornata di venerdì. Le fasce garantite, come per Trenitalia, sono quelle del mattino (06:00-09:00) e della sera (18:00-21:00). I treni che circoleranno in queste finestre sono consultabili nell’elenco dei "Servizi Minimi Garantiti" sul sito di Trenord.
  • Nel caso in cui i treni del servizio aeroportuale venissero cancellati, Trenord attiverà autobus sostitutivi senza fermate intermedie nei seguenti collegamenti: tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. A Milano Cadorna, gli autobus partiranno da via Paleocapa 1; tra Stabio e Malpensa Aeroporto per la linea S50 Malpensa – Stabio.
ADV