Maltempo a inizio settimana, poi arriva l'alta pressione
ADV
ADV
Maltempo a inizio settimana, poi arriva l'alta pressione

Maltempo a inizio settimana, poi arriva l'alta pressione

Pioggia a Rieti
Agf - Pioggia a Rieti
ADV

Previsioni per lunedì 11 marzo

ADV
  • AL NORD - Al mattino piogge e temporali sulla Liguria, variabilità asciutta altrove con addensamenti bassi in Pianura Padana. Al pomeriggio precipitazioni anche in Appennino con sconfinamenti sull'Emilia Romagna, neve oltre i 1.300 metri. Generale miglioramento nella serata con tempo asciutto su tutte le regioni e nuvolosità alternata a schiarite.
  • AL CENTRO - Al mattino piogge e temporali sui settori tirrenici, asciutto altrove con nubi sparse. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri. In serata ancora dell'instabilità' con precipitazioni sparse su tutte le regioni.
  • AL SUD E SULLE ISOLE - Tempo instabile al mattino con nuvolosità alternata a schiarite a cui sono associate piogge sparse e locali temporali, asciutto con ampi spazi di sereno tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, più asciutto su settori adriatici e ionici. In serata ancora fenomeni residui sugli stessi settori. Temperature minime stabili o in lieve calo, massime in aumento al Nord e in diminuzione al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori

Previsioni per martedì 12 marzo

  • AL NORD - Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulle regioni di nord-est. Al pomeriggio atteso un progressivo aumento della nuvolosità, con isolati rovesci sul Triveneto. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli coperti.
  • AL CENTRO - Al mattino cieli coperti sulle regioni Adriatiche, con qualche rovescio in Abruzzo; neve sull'Appennino centrale dai 1200 metri. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi, con nevicate dai 1500 metri, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.
  • AL SUD E SULLE ISOLE - Instabilità al mattino sulle regioni peninsulari con neve in Appennino dai 1200-1300 metri, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni con quota neve in lieve rialzo, qualche pioggia anche sulla Sicilia orientale. In serata residua instabilità su Campania, Basilicata e Calabria; migliora nella notte. Temperature minime stabili o in calo; massime in rialzo al centro-nord, stazionarie o in diminuzione al sud.
ADV