Ultime ore di instabilità, poi a settembre torna il caldo
ADV
ADV
Ultime ore di instabilità, poi a settembre torna il caldo

Ultime ore di instabilità, poi a settembre torna il caldo

Roma, estate
Roma, estate
ADV
ADV

Previsioni meteo, 30 agosto

  • AL NORD. Nuvolosità in transito al mattino sulle regioni del Nord ma con tempo asciutto, salvo locali fenomeni su Nord-Est e Romagna. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni su Liguria, Triveneto ed Emilia Romagna, localmente anche a carattere di temporale. Migliora dalla sera.
  • AL CENTRO. Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni centrali con nuvolosità in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere di temporale. Generale miglioramento dalla serata con fenomeni in esaurimento.
  • AL SUD E SULLE ISOLE. Nubi sparse e schiarite sia al mattino che al pomeriggio al Sud ma con tempo per lo più asciutto, locali piogge o acquazzoni possibili su Campania e Calabria. Tra la sera e la notte tempo stabile con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie o in rialzo su tutta la Penisola.

Previsioni meteo, 31 agosto

  • AL NORD. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio isolati piovaschi sull'Appennino settentrionale e sulle Alpi orientali, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità medio-alta in transito.
  • AL CENTRO. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio isolati piovaschi tra Lazio e Abruzzo, tempo invariato altrove. In serata tempo in generale miglioramento addensamenti più consistenti lungo le regioni Adriatiche.
  • AL SUD E SULLE ISOLE Al mattino tempo per lo più stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni isolate tra Campania, Puglia e Calabria; tempo invariato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento da nord a sud.
ADV