Gli ultimi giorni di grande caldo dell'estate
ADV
ADV
Gli ultimi giorni di grande caldo dell'estate

Gli ultimi giorni di grande caldo dell'estate

Afa e caldo torrido

Riccardo De Luca / AGF - Afa e caldo torrido
ADV
ADV

Le previsioni del 25 agosto

  • AL NORD. Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali acquazzoni possibili sui settori alpini, soleggiato sugli altri settori. In serata e in nottata locali acquazzoni possibili tra Piemonte e Lombardia, sereno o poco nuvoloso altrove.
  • AL CENTRO. Al mattino tempo stabile su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, salvo degli addensamenti in formazione in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni.
  • AL SUD E SULLE ISOLE. Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con sole prevalente. Al pomeriggio instabilita' in aumento nelle zone interne peninsulari e della Sicilia con locali acquazzoni o temporali, soleggiato altrove. In serata torna la stabilita' con ampie schiarite su tutti i settori. Temperature minime stazionarie o in lieve calo al Centro-Nord e sulla Sardegna e in lieve rialzo al Sud e sulla Sicilia, massime in diminuzione al Centro-Nord e stazionarie o in lieve rialzo al sud e sulle Isole Maggiori.

Le previsioni del 26 agosto

  • AL NORD. Al mattino instabilità al Nord-Ovest con piogge da isolate a sparse, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, più asciutto su Emilia Romagna e pianure del Triveneto. In serata e in nottata insiste il maltempo con acquazzoni e temporali, più asciutto al Nord-Est ed Emilia Romagna.
  • AL CENTRO. Al mattino tempo stabile su tutti i settori con sole prevalente. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, salvo locali acquazzoni in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni.
  • AL SUD E SULLE ISOLE. Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento nelle zone interne con locali acquazzoni o temporali, soleggiato altrove. In serata torna la stabilita' con ampie schiarite su tutti i settori. Temperature minime e massime in generale diminuzione, salvo un lieve rialzo sulla Sicilia e sul medio-basso versante adriatico.
ADV