Una mamma strangola il figlio di un anno e chiama il 112
ADV
ADV
Una donna strangola il figlio di un anno a Voghera

Una donna strangola il figlio di un anno a Voghera

Carabinieri
Flavio Lo Scalzo / Agf - Carabinieri
ADV
ADV

In Italia 116 figli uccisi in sei anni

I precedenti

  • Cogne, gennaio 2002: un bimbo di 3 anni, Samuele Lorenzi, viene trovato morto in casa con ferite profonde. La madre, Annamaria Franzoni chiama i soccorsi e sostiene che qualcuno sia entrato mentre si era allontanata per un attimo dall'abitazione. Condannata a 16 anni in appello, ha scontato 6 anni in carcere e 5 ai domiciliari prima dell'estinzione della pena per buona condotta.
  • Vieste (Foggia), luglio 2004: una 33enne soffoca i propri figli, un maschio di un anno e una bimba di cinque, tappandogli la bocca con il nastro adesivo, prima di suicidarsi con la stessa modalità. I corpi vengono scoperti dal padre dei bimbi, un 37enne.
  • Castenaso (Bologna), settembre 2009: una donna di 34 anni uccide a coltellate il figlio di sei e la figlia di cinque anni e poi si suicida lanciandosi dal balcone: soffriva di depressione per l'imminente separazione marito.
  • Rovito (Cosenza), marzo 2013: una madre 43enne prende il figlio di 11 anni a scuola e lo porta in montagna dove lo sgozza con le forbici per poi tentare il suicidio.
  • Catania, giugno 2022: una madre 23enne denuncia che la figlia di 5 anni, Elena, è stata rapita. L'indomani, torchiata dai carabinieri, confessa di averla uccisa con un coltello da cucina e fa ritrovare il cadavere in un campo vicino a casa.
ADV