Scoppio in un cantiere del Terzo Valico, morto un operaio di 33 anni

Scoppio in un cantiere del Terzo Valico, morto un operaio di 33 anni

È avvenuto nella notte a Voltaggio, in provincia di Alessandria. L'esplosione potrebbe essere stata causata dalla formazione di una sacca di gas residuo all’interno della galleria. Un collega della vittima è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita 

scoppio in un cantiere del terzo valico morto un operaio di 33 anni

© CHRISTOPH SOEDER / DPA / DPA PICTURE-ALLIANCE VIA AFP 
- Un cantiere in un tunnel  

Un giovane operaio 33enne di origini siciliane ha perso la vita in seguito ad uno scoppio avvenuto nella notte a Voltaggio, in provincia di Alessandria, nel cantiere del Terzo Valico.

Un suo collega è ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Novi in codice giallo: non sarebbe in pericolo di vita. Entrambi sono rimasti ustionati. I due operai lavorano per una delle ditte impegnate nel cantiere. Sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri di Voltaggio. 

L'esplosione potrebbe essere avvenuta a causa della formazione di una sacca di gas residuo all’interno della galleria in cui stavano lavorando i due operai coinvolti. E' quanto si apprende dalle forze dell'ordine.

Una scintilla provocata da uno dei mezzi potrebbe aver innescato la deflagrazione. Secondo alcuni testimoni, i due operai sarebbero usciti con le loro gambe dalla galleria, ma il 33enne è poi deceduto per le gravi ferite riportate.  Il secondo lavoratore avrebbe riportato ustioni di primo grado sul volto, ed è stato portato all’ospedale di Novi Ligure.