Una neonata è stata abbandonata davanti all'ospedale di Monza

Una neonata è stata abbandonata davanti all'ospedale di Monza

A trovarla una infermiera che si stava recando al lavoro. Arrivata nel parcheggio dell'ospedale ha sentito dei gemiti provenire da una scatola sul cofano di una autovettura

Neonata abbandonata ospedale Monza


AGI - Una neonata è stata abbandonata nelle prime ore del mattino davanti all'ospedale San Gerardo di Monza. La piccola è stata subito portata nel Pronto Soccorso pediatrico che ha anche allertato la Questura e sono intervenuti gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico- Squadra Volanti.

A trovare la neonata una infermiera che si stava recando al lavoro. Arrivata nel parcheggio dell'ospedale ha sentito dei gemiti provenire da una scatola sul cofano di una autovettura.

Si è avvicinata per capire di cosa si trattasse e ha trovato all'interno della scatola una neonata di poche ore avvolta in una copertina. Ha allertato il pronto Soccorso pediatrico presso il quale il personale medico si è preso cura della piccola, che, visitata, è risultata essere nata da poche ore, in buone condizioni generali e dai tratti ispanici. Sono in corso le indagini per rintracciare la madre.