Fiamme nella pineta di Castel Fusano alle porte di Roma

Fiamme nella pineta di Castel Fusano alle porte di Roma

Distrutte diverse strutture in legno in un'area boschiva nei pressi dell'ex Country Club e di un camping

incendi fiamme a castel fusano roma

© Alessandro Serranò / Agf 
- Incendio a Castel Fusano 

AGI - Brucia ancora la Capitale. Ad andare in fiamme la pineta di Castel Fusano all'altezza dell'ex Country Club. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche polizia e carabinieri.

Sarebbero state distrutte dalle fiamme diverse strutture in legno presenti a Castel Fusano, in un'area boschiva nei pressi dell'ex Country Club.

Sul posto è in corso l'intervento dei vigili del fuoco con al seguito 2 autobotti, il carro autoprotettori, il Dos ed i volontari della protezione civile. Sul luogo del rogo anche le forze dell'ordine. 

"Prima le esplosioni, poi il fumo nero che ha avvolto l'Infernetto, quartiere alla periferia di Roma, e infine le fiamme che hanno avvolto la vegetazione: abbiamo avuto paura". È la descrizione fatta all'AGI da Marco, tra i responsabili del Capitol, il camping a pochi metri che ha sede a Castel Fusano dove poco dopo le 17 si è sviluppato un vasto incendio nella vegetazione.

"Sono arrivati tutti: polizia e vigili del fuoco. Siamo molto preoccupati e stiamo cercando di capire se la situazione è sotto controllo o se ci sono rischi reali anche per noi", spiega.

Il camping si trova sul territorio dell'ex Country Club. "Qui da noi però non è in corso alcun incendio", specifica.