L'inarrestabile incendio di Roma

L'inarrestabile incendio di Roma

Continua a bruciare la Capitale. Un altro rogo in zona Pisana ha fatto levare una densa colonna di fumo che incombe sulla città

Roma continua a bruciare

© Agf - I resti di un incendio a Roma

AGI - Continua a bruciare la Capitale. Un altro incendio di vaste dimensioni si è sviluppato nel primo pomeriggio di domenica in zona Pisana, tra via di Bravetta e via dei Colli Portuensi. A prendere fuoco un'area boschiva. Il fumo è visibile fino a via Ostiense. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, la polizia locale di Roma Capitale.

Sabato a bruciare era stato San Polo dei Cavalieri, comune in provincia della Capitale. I vigili del fuoco avevano evacuato alcune famiglie in via Roma e in via Liberata a causa delle fiamme vicino alle abitazioni. È stato richiesto anche il supporto dell'elicottero il quale sta raggiungendo la zona maggiormente colpita dal rogo.

Intanto è stato domato l'incendio in provincia dell'Aquila, nella zona di Celano e di Aielli: tre squadre a terra e un canadair proveniente dalla base di Ciampino hanno spento le fiamme ed è scattata la bonifica.

Dalle prime ore del mattino il Corpo forestale è impegnato nella bonifica dell'area interessata bruciata sabato a Setzu, in località Baccu Lioni: sono impegnate 5 unità con autobotte e un pick-up attrezzato con atomizzatori e attrezzi manuali. Avviate le indagini per accertare la causa dell'incendio.