Uno stalker di 55 anni era diventato l'incubo della nazionale di pallavolo Alessia Orro
Lo stalker era già finito agli arresti domiciliari nel settembre del 2019 con le stesse accuse. Un provvedimento restrittivo che non è servito per interrompere i comportamenti persecutori nei confronti dell'atleta

© Danilo Vigo / NurPhoto / NurPhoto via AFP
-
Alessia Orro
AGI - Un 55enne della provincia di Novara è stato arrestato in flagranza per atti persecutori nei confronti di Alessia Orro, pallavolista della serie A e della nazionale italiana volley. La giocatrice lo ha denunciato ai Carabinieri di Monza raccontando di essere costantemente perseguitata dall'uomo con messaggi sui social network e appostamenti durante le gare.
I militari hanno disposto un sistema di controllo e vigilanza a tutela della vittima che ha consentito di localizzare l'auto dell'uomo. La centrale operativa dell'Arma ha allertato le pattuglie che sono riuscite a rintracciarlo poco dopo presso il palazzetto dello sport "Arena di Monza", mentre attendeva l'arrivo della giovane per l'inizio degli allenamenti. L'uomo che non ha opposto resistenza è stato portato in carcere in attesa dell'udienza di convalida.
Lo stalker era già finito agli arresti domiciliari nel settembre del 2019 con le stesse accuse. Un provvedimento restrittivo che non è servito per interrompere i comportamenti persecutori nei confronti dell'atleta.