Il "gesto eclatante" del leader dei portuali di Trieste è un banchetto a Roma

Il "gesto eclatante" del leader dei portuali di Trieste è un banchetto a Roma

Srtefano Puzzer ha trasferito la protesta su una panchina di Piazza del Popolo. Con buona pace di chi si aspettava chissà cosa dopo i proclami dei giorni scorsi

puzzer gesto eclatante leader portuali Trieste banchetto piazza del popolo roma

© Mirco Toniolo Errebi / AGF 
- Stefano Puzzer

AGI - "Buongiorno a tutti, sono in piazza del Popolo a Roma e adesso mi metterò su questo tavolino dove aspetterò che venga a parlarci qualcuno. Io spero che verranno, visto che nessuno ci ha risposto. Io sono qui. Fino a quando qualcuno non verrà a rispondermi rimarrò qui". Alle 9.36 Stefano Puzzer, il portuale triestino a capo del movimento No green pass, ha svelato sulla sua pagina Facebook il "gesto eclatante" annunciato nei giorni scorsi. "Non vi dico niente, martedì vedrete cosa faro'" aveva detto.

Il leader del movimento ribattezzato "La gente come noi-Fvg" è in piazza del Popolo, a Roma, dove ha allestito un banchetto, con un cartello dove è scritto "Papa", e quattro sedie con altrettanti fogli che indicano "Mario Draghi", "Comunità Europea", "Usa" e "Russia".

"Da oggi starò qui e non mi muoverò da qui - spiega - Se qualcuno arriverà parleremo qui con educazione e semplicità. Visto che nessuno ci ha risposto aspetterò qui su una panchina finché non verranno". Le risposte attese dall'ex portavoce del sindacato dei portuali CLPT e ora leader dal movimento 'La gente che non molla siamo noi' contro il certificato verde 'nato' dall'occupazione del porto di Trieste sono relative all'incontro col ministro Stefano Patuanelli cui era stato chiesto di abolire il pass e l'obbligo vaccinale per alcune categorie di lavoratori come i sanitari.