Marinella Soldi eletta dal cda presidente della Rai 

Marinella Soldi eletta dal cda presidente della Rai 

Il voto di viale Mazzini dovrà essere approvato dai due terzi della commissione parlamentare di Vigilanza ddella Rai in programma mercoledì 21 luglio 

rai marinella soldi eletta presidente

© Francesco Fotia / AGF. 
- Marinella Soldi 

AGI - Il nuovo Cda della Rai ha eletto Marinella Soldi, di nomina governativa, presidente del Gruppo di viale Mazzini.

A quanto apprende l'AGI a favore hanno votato 5 consiglieri, si è astenuto Riccardo Laganà, il consigliere eletto in rappresentanza dei dipendenti Rai.

Marinella Soldi non ha ovviamente partecipato al voto. La neo presidente entrerà nel pieno delle sue funzioni dopo l’approvazione da parte dei due terzi dei componenti della Commissione Parlamentare di Vigilanza, ovvero 27 voti su 40. Il voto in Vigilanza si svolgerà mercoledì 21 alle ore 8 a palazzo San Macuto.

Intanto il nuovo Cda della Rai ha ratificato la nomina di Carlo Fuortes ad amministratore delegato del Gruppo di viale Mazzini. A quanto si apprende, a favore hanno votato cinque consiglieri, si è astenuto il consigliere Laganà, rappresentante dei dipendenti Rai.

Fuortes non ha ovviamente partecipato al voto sul suo incarico la cui indicazione era venuta nei giorni scorsi dal Mef, principale azionista, e confermata dal Consiglio dei ministri di due giorni fa.