Bottiglie, rifiuti e vandali, nel cuore di Roma vince il degrado
Al quartiere Parioli-Salario, a due passi da Porta Pia, gli abitanti esasperati: e c'è chi raccoglie l'immondizia da volontario

© Elisa Trincia - Degrado Salario
AGI - Bottiglie di birra spaccate, vetri ovunque, cartoni della pizza, libri abbandonati e immondizia. Ecco come un delizioso angolo del quartiere Salario viene trasformato in luogo di bivacco da decine di giovani che la sera si riuniscono e vandalizzano la strada. Siamo in via Frosinone, appunto nel quartiere Parioli Salario, a due passi da Porta Pia.

L’elegante strada è costeggiata da tre diverse scalinate che vengono letteralmente prese d’assalto dai ragazzi che, complice la fine delle restrizioni, usano questo angolo di quartiere come punto di ritrovo e addirittura qualcuno ci organizza partite di pallone usando le saracinesche dei garage come porta.

Gli abitanti della zona lamentano atti di vandalismo, sporcizia e schiamazzi. “Inutili” le segnalazioni all’Ama, raccontano all’AGI. Per questo qualche volontario si arma di scopa, sacchi dell’immondizia e fa quel che può.