Un ragazzo di 19 anni è stato ucciso a coltellate a Casalnuovo, nel Napoletano

Un ragazzo di 19 anni è stato ucciso a coltellate a Casalnuovo, nel Napoletano

Il delitto è stato commesso poco dopo le 22. Il giovane è stato prima pestato, poi colpito a morte

ragazzo 19 anni ucciso coltellate napoletano

Coltello

AGI - Un ragazzo di 19 anni è morto la scorsa notte a Casalnuovo, nel Napoletano, forse dopo una lite avvenuta poco prima delle 22. Secondo una prima ricostruzione basata anche sul racconto di alcuni testimoni, il ragazzo sarebbe stato affrontato da alcuni giovani su uno scooter e prima picchiato e poi accoltellato diverse volte. Indagini affidate ai carabinieri.

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire dinamica e movente di quanto accaduto in corso Umberto I. La vittima, incensurato, era insieme a un amico 18enne a bordo di un'auto che è stata affiancata da un'altra vettura; gli occupanti di questa hanno aggredito e accoltellato i ragazzi. Il 19enne è stato trasportato all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è deceduto, mentre il 18enne, pure ferito, è stato medicato e ha una prognosi di 15 giorni.

Simone Frascogna, 19 anni, appassionato di arti marziali e di grafica, un bravo ragazzo per gli amici, ieri poco prima 22 era con amico in auto. I due sono stati raggiunti da un'altra vettura, fermati e aggrediti dagli occupanti di questa macchina.

Il 19enne è stato colpito da 4 fendenti al torace, mentre il suo amico ferito da due al fianco. La pattuglia che è intervenuta dopo una chiamata che segnalava persone a terra, ha trovato i due ragazzi riversi a terra e ha allertato il 118. I due sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Napoli Cardarelli, dove Frascogna è morto.

L'amico è stato curato e dimesso. I militari dell'Arma di Castello di Cisterna hanno acquisito le telecamere degli impianti di videosorveglianza e ascoltato la testimonianza del 18enne. Il caso ha analogia con una lite di alcune settimane fa che a Sant'Antimo è costata l'uso delle gambe a un altro ragazzo, ferito a colpi di pistola.