Al banco senza mascherina se c'è la distanza di un metro

Al banco senza mascherina se c'è la distanza di un metro

Il Comitato scientifico scioglie la riserva: la protezione può essere rimossa in condizione di staticità con il rispetto della distanza.

banco senza mascherina distanza di un metro

© Xinhua/Avalon.red / AGF - La ripresa delle lezioni in una scuola in Portogallo

AGI - "Niente mascherina al banco se c'è la distanza di un metro". E' quanto previsto dal Cts nelle linee guida sull'uso della mascherina. "Nell'ambito della scuola primaria - si legge - per favorire l'apprendimento e lo sviluppo relazionale, la mascherina può essere rimossa in condizione di staticità con il rispetto della distanza di almeno un metro e l'assenza di situazioni che prevedano la possibilità di aerosolizzazione, come il canto".

Nella scuola secondaria, invece, "anche considerando una trasmissibilità analoga a quella degli adulti, la mascherina può essere rimossa in condizione di staticità con il rispetto della distanza di almeno un metro, l'assenza di situazioni che prevedano la possibilità di aerosolizzazione e in situazione epidemiologica di bassa circolazione virale come definita dalla autorità sanitaria", aggiunge il Comitato tecnico scientifico.