In Regione Lombardia arriva il 'tunnel sanificatore' contro il coronavirus

In Regione Lombardia arriva il 'tunnel sanificatore' contro il coronavirus

Renderà più veloci e sicure le operazioni per l'ingresso a Palazzo Pirelli

Coronavirus: tunnel sanificatore Regione Lombardia

Il 'tunnel sanificatore' all'ingresso di Palazzo Pirelli

Sembra uno Stargate, ma in realtà è l'avveniristico “tunnel sanificatore” che da oggi accoglie chi entra a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia a Milano. Consiglieri regionali, dipendenti e visitatori dovranno passarci sotto, ma niente paura: dal Consiglio regionale assicurano che il tunnel renderà più veloci e sicure le operazioni di sanificazione e di rilevamento della temperatura per tutti coloro che entrano al Pirellone.

In Regione gratis per sei mesi

"Il Consiglio regionale della Lombardia è il primo ente pubblico in Italia a essere dotato di questa struttura tecnologica d’avanguardia", sottolinea il presidente dell'aula, Alessandro Fermi. Il tunnel è stato donato dalla società Cloud Technologies che ha provveduto alla realizzazione, al trasporto e all’installazione. Resterà a disposizione gratuita dell’istituzione regionale per sei mesi (fino al 14 febbraio 2020).

Il tunnel, sotto il cui arco dovrà ogni volta obbligatoriamente passare chiunque entri nel Palazzo, è provvisto di: sensore di prossimità; impianto soffiante; impianto di nebulizzazione spray igienizzante; misuratore di temperatura; altoparlanti emettitori di allarmi; misuratore di temperatura da utilizzare in caso di ingresso da parte di utenti disabili; tasto di esclusione della nebulizzazione automatica in caso di ingresso; dispenser automatico erogazione gel mani e tappeto igienizzante per le scarpe. In pochi secondi e in pochi metri vengono così assicurate e garantite tutte le misure di sanificazione e tutela previste dalle normative vigenti.