Sarà un fine settimana di brutto tempo

Sarà un fine settimana di brutto tempo

Due giorni di temperature miti, poi da venerdì le condizioni muteranno, l'arrivo di aria più fresca farà peggiorare subito il tempo al Nordest e sul Piemonte occidentale con rovesci e qualche temporale

Meteo fine settimana freddo temporali


Ultimi due giorni di clima gradevole e tempo in prevalenza soleggiato: da venerdì l'alta pressione delle Azzorre subirà un attacco da un nucleo instabile e fresco di origine russa.

Le temperature subiranno un crollo anche di 7 gradi e andranno addirittura sotto la media del periodo. Secondo il sito www.iLMeteo.it comunica che oggi e domani, a parte isolati temporali sulle Alpi e sulla Calabria, il tempo sarà soleggiato e con clima gradevole.

Da venerdì le cose muteranno, l'arrivo di aria più fresca farà peggiorare subito il tempo al Nordest e sul Piemonte occidentale con rovesci e qualche temporale.

Nel corso del giorno i temporali raggiungeranno il Centro e quindi il Sud peninsulare, concentrandosi soprattutto su Marche, Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia e Appennini in genere. Il weekend sarà caratterizzato dal continuo afflusso di correnti più fresche dai quadranti settentrionali e dall'arrivo di corpi nuvolosi intensi che porteranno temporali con locali grandinate soprattutto al Centro-Sud e sull'arco alpino. Il clima sarà fresco su tutto il Paese.

Lunedì 1 e martedì 2 giugno l'alta pressione tornerà a inglobare buona parte dell'Italia. Il tempo sarà contraddistinto dallo sviluppo di temporali pomeridiani sui rilievi, più isolati sulle Alpi e più diffusi su quelli meridionali. Temperature in graduale aumento con valori massimi che torneranno piacevoli.