Dai primi di maggio il via ai test sierologici, dice la sottosegretaria Zampa

Dai primi di maggio il via ai test sierologici, dice la sottosegretaria Zampa

L'esponente del ministero della Salute: "Il comitato tecnico-scientifico ha già selezionato un certo numero di test sulla base di criteri che diano il massimo della sicurezza, anche se resta un margine di errore".

coronavirus test sierologici dai primi di maggio

© M Laura Antonelli/AGF - La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa


"Saranno 150mila i test che verranno effettuati e si partirà dai primi giorni di maggio". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa a Circo Massimo su Radio Capital a proposito dei test sierologici.

"Siamo molto avanti. Il comitato tecnico-scientifico ha già selezionato un certo numero di test su base di criteri che diano il massimo della sicurezza, anche se resta un margine di errore. Sarà il commissario Arcuri a sceglierne uno solo, ne serve un solo tipo per avere uniformità di dati".

Test sierologico come patente di immunità? "Ranieri Guerra  - ha aggiunto Zampa - dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha detto che è un'espressione sbagliata. Il test serve soprattutto a capire quanti sono gli italiani certamente negativi e l'85% degli italiani non ha incrociato il Covid".