Per Fontana il decreto per chiudere la Lombardia è un pasticcio
Il governatore critica il testo messo a punto dal govervo per trasformare la regione e 11 province in zona rossa

© Claudia Greco / Agf - Conferenza stampa in Regione Lombardia: il presidente Attilio Fontana partecipa in videoconferenza da isolamento volontario
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, boccia la bozza di decreto alla quale il governo sta lavorando per trasformare tutta la regione e 11 province di Piemonte, Veneto, Emilia e Marche in zona rossa. "La bozza del provvedimento del Governo - che ho ricevuto solo in serata - sembra andare nella direzione del contenimento della diffusione del virus, invitando - con misure più incisive - i cittadini alla prudenza".
"Ciò detto - ha continuato - non posso non evidenziare che la bozza del Decreto del presidente del Consiglio è, a dir poco, 'pasticciata' e necessita da parte del Governo di chiarimenti per consentire ai cittadini di capire cosa si può fare o meno". "La confusione è evidenziata anche dalle moltissime chiamate che stanno giungendo al mio telefono e a quello di chi da giorni è al mio fianco per affrontare questa emergenza"