Il Consiglio di Amministrazione di Panariagroup IndustrieCeramiche S.p.A., Gruppo attivo nella produzione edistribuzione di materiale ceramico per pavimenti erivestimenti di fascia alta e lusso, ha approvato il resocontointermedio di gestione al 31 marzo 2015, redatto secondo iprincipi contabili internazionali (IFRS). I ricavi netti divendita hanno registrato un importante crescita, passando da67,9 milioni di Euro realizzati al 31 marzo 2014 a 81,9 milionidi Euro al 31 marzo 2015 (+14 milioni di Euro). Il margineoperativo lordo risulta pari a 6,3 milioni di Euro,corrispondente al 7,3% sul valore della produzione (2,8 milionidi Euro al 31 marzo 2014, pari al 4,1% sul valore dellaproduzione). Il miglioramento della marginalita' e' direttaconseguenza dell'importante crescita di fatturato e delmaggiore utilizzo della capacita' produttiva di tutti glistabilimenti del Gruppo. La scelta di puntare all'incrementodei volumi e l'attivazione di canali di vendita alternativi,hanno consentito di innestare un circolo virtuoso che permettedi sfruttare con maggiore intensita' la capacita' produttivadegli impianti del Gruppo, riducendo in misura consistentel'incidenza dei costi fissi. Il margine operativo netto e' di1,8 milioni di Euro (al 31 marzo 2014, negativo per 1,3 milionidi Euro). Il risultato netto consolidato e' pari a 1 milione diEuro (negativo per 1,7 milioni al 31 marzo 2014). La posizionefinanziaria netta al 31 marzo 2015 registra un saldo negativodi 92 milioni di Euro, in calo (-1,4 milioni di Euro) rispettoa Marzo 2014. .