Moleskine S.p.A. ("Moleskine" o la "Societa'"), la marca distrumenti per la creativita', annuncia alcune modifiche allastruttura organizzativa. Tali cambiamenti rispondonoall'obiettivo di permettere all'Amministratore Delegato, ArrigoBerni, di dedicare risorse aggiuntive allo sviluppo dellastrategia aziendale, alla creazione di partnership e ad altreiniziative strategiche per lo sviluppo futuro della societa' edi mantenere il focus operativo sul business.A tal fine ilcanale Retail e l'area di Innovazione Digitale, entrambestrategiche per il futuro dell'azienda, riporteranno coneffetto immediato all'Amministratore Delegato, a cuicontinueranno a rispondere anche le funzioni AmministrazioneFinanza e Controllo, Brand Equity e Risorse Umane. Allo stessotempo e' stata creata la posizione di Direttore GeneraleOperativo ("Chief Operating Officer"), affidata a LorenzoViglione, attuale responsabile Operations e ProductDevelopment. Tale funzione, anch'essa a riportodell'Amministratore Delegato, coordinera' l'attivita' deiresponsabili dei canali Wholesale, B2B, Ecommerce e dellefunzioni Marketing, Sviluppo Prodotto e Operations. Viglione e'entrato in Moleskine nel 2013, dopo aver collaborato con laSocieta' a partire dal 2008 come consulente, gestendo progettinelle aree dello sviluppo prodotto, dell'organizzazione e dellasupply chain. Dal 2000 e' stato consulente di numerose societa'del settore lusso nelle aree commerciale e della supply chain.Dal 1997 ha ricoperto ruoli dirigenziali nel Gruppo Fiat e inBulgari. Ha iniziato la propria carriera nel 1986 in Olivetti.Alla luce del nuovo assetto organizzativo, Fabio Rosciglione,attuale Direttore Vendite e Marketing, supportera' il COOLorenzo Viglione nella fase iniziale della nuova funzione e, apartire dal 1 gennaio 2015, continuera' a collaborare con laSocieta' in qualita' di Senior Advisor. .