Safilo: accordo con Kering per una partnership strategica diprodotto fino al 2020 Safilo, in coordinamento con Kering, annuncia l'accordo dievolvere la pluriennale collaborazione di 20 anni di successonell'occhialeria, nel contesto della decisione di Kering diinternalizzare la maggior parte delle proprie attivita'Eyewear, facendo leva sulle capacita' di sviluppo del prodottoe di alta qualita' della produzione italiana, uniche di Safilo.Safilo Group, il creatore italiano di occhiali completamenteintegrato e distributore mondiale di qualita' e fiducia, hadeciso con Kering di anticipare di due anni, a fine dicembre2016, la conclusione dell'attuale contratto di licenza Gucci,per sviluppare un accordo strategico di partnership di prodottoper quattro anni, fino a fine dicembre 2020. Safilo ricevera' atitolo di compensazione 90 milioni di euro, che verrannoversati in tre rate nel corso dei prossimi quattro anni, apartire dalla chiusura dell'accordo. La firma del contratto dilungo termine e' prevista entro la fine dell'anno. Questa nuovapartnership comprende lo sviluppo e la manifattura delprodotto, e potra' essere rinnovata di comune accordo intermini da concordare. "Siamo soddisfatti di prolungare lanostra partnership attraverso un accordo che valorizza il cuoredella forza di Safilo e l'eccellenza del nostro prodottoocchiale", ha commentato Luisa Delgado, Amministratore Delegatodi Safilo Group. "Abbiamo una tradizione unica nel mercato,come partner strategico per quei marchi che consideranol'Eyewear una categoria strategica. Grazie a questo accordoconfermiamo la nostra capacita' di essere un partner difiducia". Jean-Fran§ois Palus, Group Managing Director, Kering,ha aggiunto: "Siamo soddisfatti di poter contare su Safilo comepartner, perche' il loro know-how nello sviluppo e nellamanifattura del prodotto e' importante per la qualita' el'artigianalita' che vogliamo piu' che mai per il nostrobusiness Eyewear". Questo accordo e' stato raggiunto mentreSafilo persegue una strategia a lungo termine incentrata sullaqualita' del prodotto, sul migliore artigianato italiano e suipiu' alti standard di produzione. Safilo sta infatti attuandouna serie di interventi innovativi per raggiungere il pienopotenziale. Tra questi, lo sviluppo dei migliori talentiinternazionali, il rafforzamento della rete di distribuzioneglobale per una qualita' massima delle vendite, ilconsolidamento delle partnership con i clienti e la pienaespansione globale del portafoglio marchi. Durante questasettimana, Safilo celebra l'80A' anniversario con diverseiniziative che rimandano alla storia del prodotto iconicodell'azienda, rafforzando inoltre il proprio legame di lungadata con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia attraversouna riedizione degli occhiali di Peggy Guggenheim by Safilo. Inquesto modo, il Gruppo afferma la sua leadershipnell'innovazione dell'Eyewear ispirata dalla storica tradizioneartigianale volta a valorizzare l'origine italiana che risaleal 1878 e l'impegno a lungo termine per la piu' alta qualita'del prodotto. GD 2014-09-02 18:53:45.