Sono già cinque i morti tra le forze dell'ordine nel 2019
ADV
ADV
Sono già cinque i morti tra le forze dell'ordine nel 2019

Sono già cinque i morti tra le forze dell'ordine nel 2019

rita nocchi
Funerale di Mario Cerciello Rega

ELIANO IMPERATO / AFP - Funerale di Mario Cerciello Rega
ADV
  • Il 13 aprile scorso un carabiniere di 47 anni, Vincenzo De Gennaro, è stato ucciso sulla piazza principale di Cagnano Varano, un paesino del Foggiano, durante un controllo. Un uomo, la cui vettura era stata fermata a un posto di blocco, ha improvvisamente estratto una pistola e ha sparato verso la pattuglia, uccidendo un militare e ferendone un altro in modo non grave. Poi l'uomo, un pregiudicato di 67 anni, ha tentato la fuga ma i commilitoni lo hanno subito bloccato e lo hanno portato in caserma per interrogarlo. Il maresciallo dell'Arma ucciso era vicecomandante della stazione del paese garganico: è deceduto mentre veniva trasportato in ospedale.
  • Il 16 giugno 2019 è morto travolto da un'auto l'appuntato scelto Emanuele Anzini, un carabiniere 41enne di origine abruzzese ma che lavorava da venti anni in provincia di Bergamo. Durante il turno di notte di pattugliamento delle strade bergamasche Anzini è stato travolto e ucciso a un posto di controllo a Terno d'Isola da un automobilista risultato positivo all'alcoltest e arrestato.
  • Il 27 luglio a Roma l'uccisione del carabiniere Mario Cerciello Rega, accoltellato a morte dal giovane americano Elder Finnegan Lee nel quartiere residenziale di Prati.
ADV
ADV