Di Maio non è stato ricoverato al Gemelli, è stata una svista di 24 secondi

di maio ricoverato al gemelli errore
 (Agf)
Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo e del Lavoro 

Luigi Di Maio smentisce di essere ricoverato in ospedale e fa sapere, in un post su Facebook, di stare "benissimo". "Poco fa Repubblica ha messo in prima pagina un flash che mi voleva ricoverato al Gemelli", scrive il vicepremier postando anche la foto del sito Internet del quotidiano che riportava la notizia (attualmente però non si legge).

"Ovviamente smentisco l'ennesima bufala di questo giornale. Sto benissimo! Anche se ora mi tocca fare gli scongiuri", scrive Di Maio. "Bastava guardare i miei social per vedere che sono ad Alleghe in Veneto assieme ai cittadini che sono stati colpiti dall'alluvione. Che serietà è pubblicare notizie non verificate? Questo è il livello dell'informazione italiana. Mi hanno chiamato amici e parenti preoccupati perché hanno visto la notizia che non è stata neppure rettificata. Ovviamente ho detto loro che è meglio non credere ai giornali di questi tempi, ma verificare direttamente sui miei social". 

Repubblica ha pubblicato (ma solo per 24 secondi) una notizia che era ancora in attesa di verifica, scusandosi subito con l'interessato e con i lettori.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it