Car2go mette più Smart in strada, ma meno spazio per usarle
ADV
ADV
Car2go mette più Smart in strada, ma meno spazio per usarle

Car2go mette più Smart in strada, ma meno spazio per usarle

 Car2Go a Roma
 Wikimedia -  Car2Go a Roma
di lettura
ADV
ADV

Più Smart Fourfour

  • A Roma, dove car2go ha 145.000 clienti, verranno ridotti i confini dell’area di servizio, riducendoli a Nord, Est e Sud per un totale di 11 km quadrati, di cui 4 zone verdi e non abitate. Verrà, inoltre, introdotta una “drop-off fee”, ovvero una tariffa aggiuntiva di 1,90 euro per lasciare l'auto nelle zone di via Aurelia e nella parte meridionale della città (dal PalaLottomatica fino a via Paride Stefanini / Corso C. Levi). Il costo non sarà, invece, previsto per chi inizierà il noleggio in queste aree. Download mappa dell'area di Roma
  • A Firenze, i 33.000 utenti car2go potranno terminare il noleggio nelle aree di Scandicci, Osmannoro, Galuzzo, Polo Scientifico e Sesto Fiorentino pagando una “drop-off fee” aggiuntiva di 4,90 €. A seguito, invece, del poco utilizzo del servizio, verranno chiuse le aree presso Settignano e Campi Bisenzio. Infine, anche l’area operativa di Prato verrà modificata, riducendo i confini ad Ovest e ampliandoli ad Est. Nessuna tariffa extra verrà aggiunta a Prato. Download mappa dell'area di Firenze
  • A Torino, dove i clienti car2go sono 44.000, verrà chiusa l’area vicino all’Ikea (Colegno) perché non utilizzata. Inoltre, da inizio luglio, l’amministrazione torinese ha messo a disposizione dei servizi di auto in condivisione circa 60 stalli, precedentemente utilizzati per il servizio di carsharing comunale. Download mappa dell'area di Torino
  • Per il momento, l’area operativa di Milano, città in cui i clienti car2go sono 145.000, non sarà coinvolta nelle operazioni di ottimizzazione. Download mappa dell'area di Milano

Perché aumentano le auto, ma diminuisce l'area di utilizzo

ADV