Per i nati nel 2000 il bonus cultura resta uguale: 500 euro e stesse modalita

Bonus cultura nati 2000 modalita

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto della Presidenza del consiglio dei ministri 7 dicembre 2018 numero 138 con il regolamento di attuazione 18app.

Dal 7 gennaio i nati nel 2000 potranno registrarsi e accedere alla 18app per spendere i 500 euro del bonus cultura nelle stesse identiche modalità di chi ne ha usufruito negli anni precedenti. 

"Il bonus cultura potrà essere speso anche per teatri, cinema, concerti. Nessuna limitazione dunque per i ragazzi rispetto al passato e rispetto a quanto abbiamo sempre detto. Si è diffuso - ed è stato anche impropriamente alimentato - un allarmismo ingiustificato a questo proposito. Per il governo la cultura è un asset strategico e cinema, teatri, concerti sono eventi culturali cui vogliamo assolutamente avvicinare i nostri giovani" aveva detto il sottosegretario ai Beni culturali Gianluca Vacca.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.