Un bambino è caduto nella tromba delle scale della scuola a Milano

E' ricoverato in condizioni gravissime al Niguarda

Bimbo cade da scale scuola Milano

Un bambino di 6 anni è caduto dalla tromba delle scale a scuola questa mattina alle 9.45 a Milano. L'istituto scolastico 'Pirelli' di via Goffredo da Bussero, nella parte nord della città. Le sue condizioni sono gravi. Il bambino è stato soccorso in codice rosso dal 118 e portato al Niguarda.

La Procura di Milano indaga per lesioni colpose: il pm di turno, Stefano Ciardi, sta svolgendo accertamenti sui presidi di sicurezza nella scuola. Il piccolo ha riportato un gravissimo trauma cranico e si trova in prognosi riservata. Secondo i medici presenta gravi lesioni al capo e agli organi interni.

Il piccolo, alunno della prima C, è andato in bagno, poco dopo si è avvicinato al parapetto delle scale, e - per cause ancora da accertare - è precipitato nel vuoto da un'altezza di circa 11 metri, sul pavimento del seminterrato.

Soccorso da sanitari del 118, chiamati immediatamente dal personale della scuola, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda. Contemporaneamente sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Greco, il nucleo operativo, del Radiomobile e della pattuglia mobile di zona della Compagnia Porta Monforte. Sul posto sono quindi giunti anche tecnici dell'Ats di Milano e del dipartimento sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. Da quanto si apprende non c'era nell'istituto un impianto di videosorveglianza che potesse riprendere il momento della caduta.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it