Airbnb Experiences arriva a Milano tra moda, design e food

Le eccellenze milanesi protagoniste dell’ultimo lancio di Airbnb Experiences in Italia. Oltre mille i milanesi che hanno già proposto un’esperienza con Milano, l'Italia diventa la città Europea con l’offerta più ampia oltre il 20% degli host sono under 30

Dopo Firenze e Roma, anche Milano apre le porte alle Airbnb Experiences con più di 60 esperienze disponibili al lancio.

Protagoniste dell’ultimo progetto italiano di Airbnb sono le eccellenze milanesi. Nella capitale della moda, del design e, dopo Expo 2015, anche del food, Airbnb offre ai propri guest l’occasione unica di scoprire da vicino il dietro le quinte di un brand conosciuto e apprezzato in tutto il mondo: il Made in Italy. 

Artigiani, fashion stylist, artisti e chef indossano i panni di host per accompagnare viaggiatori e non in un viaggio esclusivo tra showroom di design, atelier d’alta moda, ristoranti della tradizione e accademie celebri.

“Con il lancio di Milano l’Italia diventa il Paese in Europa con maggior numero di destinazioni attive sul progetto Experiences. Un traguardo molto importante che moltiplica le opportunità di far conoscere sotto una nuova luce, più autentica e accessibile, le eccellenze del Made in Italy” , commenta Nicola D’Elia, EMEA Trips Director Airbnb.

Tra le fila degli host, non solo professionisti affermati, ma anche privati, spesso under 30, pronti a condividere la loro passione per i settori cardine della tradizione italiana utilizzando la piattaforma come vetrina per raggiungere un pubblico internazionale.


Tra le Airbnb Experiences presenti a Milano...


Moda – Meet a Master Tailor

Jonas, giovanissimo erede di una storica sartoria di Milano, svela ai propri ospiti i segreti di stile del gentleman italiano. Dopo aver toccato con mano la qualità di un abito cucito a mano, gli ospiti impareranno a riconoscere i tessuti, i tagli più alla moda e gli abbinamenti più cool. Una vera e propria lezione di stile milanese!
Link alle immagini: http://bit.ly/2xpqt1O
Link all’esperienza: https://www.airbnb.it/experiences/57118?location=Milano&source=p2&currentTab=experience_tab 


Design – The Design Explorer

In compagnia di Valentina, laureata in Interior Design e docente alla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, gli ospiti scopriranno le gallerie, gli showroom e gli indirizzi segreti della Milano del design. Tra cortili nascosti, giardini e studi privati, gli ospiti scopriranno le opere di artisti noti e designer emergenti con i quali potranno chiacchierare prima di godersi un perfetto aperitivo in stile milanese. 
Link alle immagini: http://bit.ly/2jGB6Zs
Link all’esperienza: https://www.airbnb.it/experiences/51487?location=Milano&source=p2&currentTab=experience_tab 

Food - Mani in pasta, prepara il tuo pane

Il celebre maestro panificatore Davide Longoni ospita, all’Accademia del Panino Italiano, una masterclass d’eccezione dove imparare i segreti del vero pane italiano. I guest metteranno le mani in pasta e scopriranno la delizia che può nascere dall’unione di farina, acqua e lievito. 
Link alle immagini: http://bit.ly/2xdWZlX
Link all’esperienza: https://www.airbnb.it/experiences/80219?location=Milano&source=p2&currentTab=experience_tab 

Food - Pasta cooking with a food-blogger 

Classe 1988, Maria è da sempre appassionata di cucina. Laureata presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Slow Food, Maria lavora oggi come Food Adviser e tiene veri e propri cooking lab. L’host accoglierà gli ospiti in una splendida villa con vista sul Lago di Garda dove insegnerà loro i segreti della pasta fatta in casa. Insieme a Maria, i guest prepareranno 3 ricette di pasta fresca e altrettanti sughi della tradizione attraversando l’Italia da Nord a Sud in un vero e proprio viaggio del gusto. Poi...tutti a tavola! 
Link alle immagini: http://bit.ly/2wDXXG1
Link all’esperienza: https://www.airbnb.it/experiences/82575?location=Milano&source=p2&currentTab=experience_tab 

 


Airbnb Experiences

Airbnb Experiences è il nuovo prodotto di Airbnb Trips presentato per la prima volta a Los Angeles a novembre 2016 e disponibile oggi in più di 35 città in tutto il mondo. Sin da subito l’Italia è stata coinvolta nel progetto Experiences con il lancio di Firenze a fine 2016, seguita da Roma a marzo 2017. Ad oggi, le due città italiane vantano rispettivamente 60 e 65 esperienze disponibili e si aggiungono alle oltre 2.500 esperienze già disponibili a livello globale. Con Milano, al lancio con 60 esperienze prenotabili sulla piattaforma, sono già 3 le città italiane a partecipare al progetto Experiences.

 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it