Profitti sopra le attese per Apple. La società di Cupertino ha registrato un utile per azione pari a 2,73 dollari contro 2,67 attesi in media dagli analisti nel secondo trimestre fiscale e ricavi in linea a 61,1 miliardi di dollari. L'utile è ammontato a 13,8 miliardi di dollari in rialzo del 25,3%.
"Siamo entusiasti di annunciare il nostro miglior trimestre di marzo di sempre, con una forte crescita dei ricavi in iPhone, servizi e device indossabili", ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. "I clienti hanno scelto iPhone X più di ogni altro iPhone ogni settimana nel trimestre di marzo, proprio come hanno fatto dopo il suo lancio nel trimestre di dicembre. Inoltre, abbiamo incrementato i ricavi in tutti i nostri segmenti geografici, con una crescita superiore al 20% in Cina e in Giappone".
"Durante questo primo trimestre, la nostra attività ha registrato un andamento estremamente positivo, con una crescita del 30% degli utili per azione e un flusso di cassa operativo superiore 15 miliardi di dollari", ha affermato Luca Maestri, CFO di Apple. "Con la maggiore flessibilità che abbiamo ora dall'accesso alla nostra liquidità globale, possiamo investire in modo più efficiente nelle nostre operazioni negli Stati Uniti e lavorare verso una struttura di capitale ottimale. Data la nostra fiducia nel futuro di Apple, siamo lieti di annunciare che il nostro Board ha approvato una nuova autorizzazione di riacquisto di azioni da 100 miliardi di dollari e un aumento del 16% del nostro dividendo trimestrale".