M5s: pubblicato sul blog di Grillo l'elenco dei candidati

M5s: pubblicato sul blog di Grillo l'elenco dei candidati 

È stato pubblicato sul blog di Beppe Grillo l'elenco dei candidati per i collegi plurinominali del Rosatellum che saranno presenti nelle liste del MoVimento 5 Stelle, "così come definiti dalle parlamentarie e nel rispetto di quanto definito dalla legge elettorale". Confermati tutti i big: Di Maio, Fico, Taverna, Ruocco, Di Stefano, Toninelli, Bonafede, Fraccaro e Sibilia sono tutti primi nei loro collegi. Presentato anche un programma in venti punti (tra i quali non è presente il referendum sull'euro). Non ci sono indicazioni sulle preferenze ottenute da ciascuno.

Il giornalista Gianluigi Paragone arriva primo alle parlamentarie del M5s nel collegio Lombardia 3, per le elezioni del nuovo Senato. Con lui, negli altri 4 collegi della Regione, al primo posto ci sono Vito Crimi, Danilo Toninelli, parlamentari uscenti, e Maria Laura De Franceschi con Alessandra Riccardi, new entry.

Arriva primo alle parlamentarie M5S per correre nella lista proporzionale predisposta in vista dell'elezione del nuovo Senato, Elio Lannutti, storico fondatore dell'Adusbef. Negli altri due collegi del Lazio le prime ad essere votate dagli attivisti sono le già senatrici Paola Taverna ed Elena Fattori. Nel collegio del Lazio 1 il giornalista Franco Fracassi è il quarto votato per la corsa verso Palazzo Madama.

Il comandante Gregorio De Falco, assurto agli onori per la tragedia della nave Concordia, è arrivato primo alle Parlamentarie M5s, nel collegio Toscana 2 in corsa nella lista proporzionale per il Senato.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it