Ecco perché la Warner può cancellare Fausto Brizzi anche dal film in sala
ADV
ADV
Ecco perché la Warner può cancellare Fausto Brizzi anche dal film in sala
ADV

La scelta della Warner Bros. Entertainment Italia

ADV

Il trailer anonimo suscita stupore

Passano alcuni giorni e arriva il trailer del film. Il nome di Brizzi non c’è, neppure tra gli autori del soggetto (resta il solo Marco Martani) o della sceneggiatura (ci sono Martani e Luca Vecchi). Una sorpresa che porta i media a chiedersi se ‘Poveri ma ricchissimi’ uscirà in forma anonima. E di nuovo la Warner a comunicare che questo non accadrà perché “il diritto d’autore è un diritto inalienabile e naturalmente Warner Bros. Entertainment Italia lo preserverà nei titoli del film.

Solo Brizzi può autoeliminarsi dai titoli del cinepanettone

Perché il regista non parla

  • Innanzi tutto aspetta di vedere come andrà in sala il film: se incasserà 10 milioni, per esempio, sarà difficile che altri seguiranno la condotta della Warner.
  • Poi aspetta di vedere se le accuse si smonteranno, cosa che sembra stia accadendo con vero o presunte ritrattazioni da parte di alcune accusatrici.
  • Infine una valutazione pragmatica: se passerà la bufera e le cose si aggiusteranno con una ‘parziale’ riabilitazione dell’orco Brizzi, allora la Warner potrebbe tornare indietro nelle sue scelte e decidere di ricreare il sodalizio con il regista romano.
ADV