Perché i tifosi del Giulianova si arrabbiano con Salvini e i poliziotti no?
ADV
ADV
Perché i tifosi del Giulianova si arrabbiano con Salvini e i poliziotti no?

Perché i tifosi del Giulianova si arrabbiano con Salvini e i poliziotti no?

Matteo Salvini indossa la maglia del Giulianova
Matteo Salvini / Twitter  - Matteo Salvini indossa la maglia del Giulianova
ADV
ADV

Un ministro deve lavorare sottotraccia

Il sogno di non apparire

Non risulta per esempio che Stalin, Franco o Mao si siano mai infilati casacche calcistiche. L'altro giorno invece a Giulianova il nostro ministro dell'Interno (è più efficace qualificarlo così che chiamarlo con nome e cognome) durante un comizio per sostenere il candidato del centro destra alla presidenza della Regione Abruzzo, si è messo la maglietta della squadra locale.

Ma la gente si è arrabbiata. Sai com'è: in Italia con il calcio non si scherza. Qualcuno aveva scritto sulla casacca regalata al nostro ministro che era "il numero 1" e veniva definito "il capitano". Ma la società si è dissociata. Lo sdegno è stato tale da richiedere un comunicato ufficiale: "Di Capitano ne abbiamo solo uno e il suo nome è Federico Del Grosso. Sempre e solo Forza Giulianova".

Perché la maglia (del Giulianova) è sacra e va rispettata. Ritengo utile quindi riportare il virgolettato nel caso lo stesso sussulto d'orgoglio attraversasse il cuore, che so, anche di un poliziotto o di un vigile del fuoco. "Il Real Giulianova a nome del Presidente si dissocia da quanto accaduto nella giornata di ieri in occasione del comizio politico tenuto dal ministro Salvini nella Città di Giulianova. Occasione nella quale è stata fatta indossare, da politici locali, allo stesso Ministro, la maglia della nostra squadra del cuore. Premettendo che nulla abbiamo contro il ministro Salvini, ribadiamo con forza che non permettiamo a nessuno di strumentalizzare i nostri colori per fini politici. (…) I nostri colori e la nostra maglia hanno una storia gloriosa e un valore inestimabile per tutti i nostri tifosi e proprio per questo rivendichiamo il rispetto che non ci è stato dato. "La maglia è SACRA!!!".

ADV