Anonymous ha spiegato perché ha deciso di colpire l'Italia partendo dalle Università
ADV
ADV
Anonymous ha spiegato perché ha deciso di colpire l'Italia partendo dalle Università

Anonymous ha spiegato perché ha deciso di colpire l'Italia partendo dalle Università

Anonymous (Afp) 
Anonymous (Afp) 
ADV
ADV
“Abbiamo deciso di attaccare le università perché lo studio e la cultura sono cose a cui teniamo molto e dovrebbero essere resi accessibili a tutti. Le università sono i luoghi dove si scrive il futuro del paese, ed è li che noi vogliamo puntare. Cerchiamo di coinvolgere quanti più giovani ed universitari possibili nelle lotte che Anonymous porta avanti da anni.”
“Non ha senso attaccare l’Università. Le università sono in ginocchio per mancanza di fondi e i portali, anche quelli bucati da Anonymous, sono spesso fatti nei ritagli di tempo da studenti o personale che non è specializzato nel loro sviluppo. Non mi pare un’azione costruttiva. Vorrei vedere queste persone dall’altra parte in un’università dove non ci sono i soldi per pagare i programmatori e aggiornare le macchine e il software.”
“Se avessimo voluto trovare informazioni su Baldoni, avremmo potuto farlo senza troppa difficoltà. L'enorme mole di dati che continuiamo ad analizzare (che vedrete anche Voi in questi giorni) non ci ha permesso di approfondire Baldoni. Onestamente parlando, #OpBlackWeek non è un operazione rivolta a lui, ma è qualcosa che va molto oltre.”
"Ciò che avete visto ieri, non è stato un attacco contro le persone di cui i dati venivano diffusi successivamente. Sono informazioni date in mano ad enti che non hanno avuto le capacità, le risorse e la voglia di mantenerle sicure. Se volessimo danneggiare gli utenti, potremmo semplicemente tenerci i loro dati privati per noi, impadronirci delle loro identità o venderli sul deepweb. Diffondere i dati di studenti è come chiamarli all'appello, uno ad uno. Vogliamo che ci riconoscano e che vengano a conoscenza di Anonymous, perché abbiamo bisogno di loro se veramente vogliamo un reale cambiamento di questo paese, e non intendiamo il cambiamento di cui farneticano giorno e notte i vari Politici e Uomini al Potere.”
“Con il passare dei giorni capirete il meccanismo che abbiamo ideato per #OpBlackWeek, e dovrete attendere fino al 5 Novembre per ottenere più risposte. Semplicemente, Expect Us.”
ADV