RAPPORTO SESSUALE RECORD
di Giovanna Tescione
Twitter@GiTescione
Pechino, 7 apr. – Lo chiamano “il fratello durevole” e non perché resiste al freddo o in condizioni estreme, ma perché è suo il record dell’amplesso più duraturo mai fatto da un panda gigante, ben 18 minuti e 3 secondi. Lui si chiama Lu Lu e di recente ha battuto il record di 'soli' 8 minuti che lui stesso aveva realizzato solo 24 ore prima, questa volta forse aiutato dalla partner perfetta, Ximei, anche lei con un record, quello di aver partorito ben 8 cuccioli dal 2005.
Portato allo zoo del Sichuan nel 1999, Lu Lu è in realtà ben noto alle cronache rosa. Il mese scorso era stato sempre lui a realizzare il primo record di 7 minuti e 45 secondi, contro la media dei suoi colleghi comuni mortali che va da 30 secondi ad un massimo di 5 minuti.
Una ‘tecnica’, assicurano gli esperti, da vero professionista e che lo sta facendo venerare da tutti come salvatore della specie, da tempo ormai in via di estinzione. L'evento è stato seguito da tutti i media di Pechino, con l CCTV, la Tv di Stato che ha diffuso un video sul suo sito iPanda, elevando Lu Lu allo status di eroe nazionale.
D’altra parte Lu Lu, da vera star, non ha mostrato alcun segno di ansia da palcoscenico, come invece è capitato ad un altro panda gigante, Wu Gang, che venerdì scorso doveva essere ripreso in un momento di intimità e che invece si è mostrato ostile per 50 minuti nei confronti della sua compagna.
7 aprile 2015
© Riproduzione riservata