(AGI) - Londra, 3 nov. - Le donne hanno sono piu' propensedegli uomini a scolarsi un'intera bottiglia di vino da sole acasa. Lo ha rilevato una ricerca britannica condotta su oltre2mila persone, pubblicata sulla rivista 'The Grocer'. Dairisultati e' emerso che il 16 per cento delle donne e il 14 percento degli uomini ha ammesso di aver bevuto da solo unabottiglia di vino intera. La fascia d'eta che piu' segue questatendenza e' quella che va dai 25 ai 34 anni (20 per cento),seguita da quella che va dai 45 ai 54 (19 per cento) e dallepersone con meno di 24 anni d'eta' o che hanno superato i 55(12 per cento). La ricerca, inoltre, ha rilevato che moltissimepersone bevono piu' di dieci unita' di alcol in un giornocontro le due o tre unita' al massimo raccomandate per le donnee 3-4 per gli uomini. "Nonostante questo, solo il 14 per centoha confessato di bere in eccesso - hanno detto i ricercatori -il che suggerisce che le raccomandazioni del governo sull'alcolnon sono arrivate ad alcuni consumatori". .