(AGI) - Città del Vaticano, 25 gen. - "Sono profondamente addolorato nell'apprendere della morte di Alex Pretti, residente a Minneapolis e infermiere di terapia intensiva per la Veteran's Administration. Mi si spezza il cuore per la sua famiglia e i suoi amici". Così padre Daniel Griffith, parroco e rettore della Basilica di Santa Maria a Minneapolis.
"La comunità di Twin Cities sta vivendo un dolore e un trauma indescrivibili in questi ultimi giorni, a seguito della morte violenta di Renee Good e del tumulto che ne è seguito", continua sul sito online della Basilica. Nel suo messaggio padre Griffith invita a pregare er sostenere la comunità.
"Questo continua a essere un periodo di paura e angoscia, anche per i nostri fratelli e sorelle immigrati, molti dei quali rimangono a casa, comprensibilmente assenti dal lavoro, dalla scuola e dalla chiesa". "In mezzo alla sofferenza e allo sgomento, i cittadini del Minnesota si riuniscono per parlare, elaborare il lutto e pregare. La luce splende nell'oscurità", aggiunge ricordando gli incontri organizzati per i fedeli e i cittadini del Minnesota. Il parroco ricorda che le porte della Basilica "rimarranno aperte questo fine settimana" e che tutti "sono benvenuti". "Unitevi a me nella preghiera per la sicurezza e il benessere di tutti nella nostra comunità di Twin Cities", è il suo appello. "La messa di domenica sera presso la Basilica sarà celebrata in onore di Alex Pretti, della sua famiglia e della comunità di Twin Cities. Che il Dio della bontà e della compassione ci liberi presto da questa sofferenza presente e che tutte le persone di buona volontà si uniscano per cucire insieme un futuro di giustizia e pace durature", conclude. (AGI)
Usa: parroco Minneapolis,comunità vive dolore indescrivibile
Estero
ADV
---- ELI | © 2026 agi