(AGI) - Roma, 8 apr. - "Garantire la sicurezza dello Stretto di Hormuz dipende dalla completa cessazione degli attacchi". Lo ha affermato il Presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, in un colloquio telefonico con il premier pakistano, Shehbaz Sharif.
Pezeshkian ha sottolineato a Sharif la necessità che i Paesi della regione e del mondo esercitino pressioni sugli aggressori per impedire il ripetersi di tali aggressioni. Pezeshkian ha sottolineato che l'approccio responsabile di Teheran è subordinato al rispetto effettivo degli impegni da parte delle parti coinvolte. Pezeshkian ha condannato le violazioni che hanno preso di mira le isole di Lavan e Siri e ha sottolineato che Teheran risponderà con fermezza a qualsiasi aggressione.
Pezeshkian ha confermato che il piano in 10 punti rappresenta un quadro di riferimento per porre fine alla guerra e include un cessate il fuoco in Libano.(AGI)
Iran: Pezeshkian a Pakistan, Hormuz dipende da stop attacchi
Estero
ADV
---- MAL | © 2026 agi