Ultime Notizie Online | Agenzia Giornalistica Italia | AGI

Eurostat: Meloni,più potere acquisto per italiani,orgogliosi

Politica

(AGI) - Roma, 10 feb. - "Dopo l’Istat, anche l’Eurostat certifica una serie di dati positivi sul potere d’acquisto degli italiani". Così, in un post su X, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
  Prosegue la premier: "Nel terzo trimestre del 2025, il potere d’acquisto pro capite è cresciuto dell’1,7%, circa il triplo del risultato di Spagna e Germania, mentre in Francia è addirittura diminuito. Nel periodo compreso tra il IV trimestre 2024 e il III trimestre 2025, la crescita è stata del 3,5%, a fronte dello 0,9% della Spagna, dello 0,3% della Germania e del -0,4% della Francia. Si tratta degli aumenti più elevati tra i Paesi dell’Unione Europea". Sottolinea quindi Meloni: "Dall’insediamento del Governo al terzo trimestre 2025, il potere d’acquisto per abitante ha fatto registrare un +7,5%, più che compensando l’alta inflazione del biennio 2022/2023.
Rispetto al periodo pre-Covid, la crescita è stata del 7,7%. Sono dati che ci rendono orgogliosi, che smentiscono molte narrazioni e che ci spingono a proseguire su questa strada, con la consapevolezza che c’è ancora molto da fare". (AGI)

ADV
---- CNT | © 2026 agi
I fatti che arrivano PRIMA. Scarica l’app dallo store.