Paolo Romani alle 15 in diretta web a 'Viva l'Italia'

Paolo Romani alle 15 in diretta web a 'Viva l'Italia'
 ROMANI

Gli scenari sulla legge elettorale dopo le motivazioni della Consulta sull'Italicum, la durata del governo, le possibili elezioni anticipate, le conseguenti alleanze nel centrodestra e l'ipotesi 'listone'. Saranno questi alcuni dei principali temi toccati da Paolo Romani a 'Viva l'Italia', il format video di AGI con i protagonisti della politica, dell'economia, della cultura e della società civile. A partire dalle 15 in diretta web, Romani si confronterà con il direttore, Riccardo Luna, e con i giornalisti di AGI.

Paolo Romani è nato a Milano il 18 settembre del 1947, attalmente è presidente dei senatori di Forza Italia. Ministro allo sviluppo economico del governo Berlusconi dal 4 ottobre 2010 al 16 novembre 2011, Romani è eletto deputato nel 1994 nelle liste di Forza Italia. E' stato vice presidente della Commissione Difesa, componente di numerosi Commissioni e della Giunta delle elezioni. Ha ricoperto il ruolo di membro del consiglio direttivo di Forza Italia alla Camera. Ha rivestito il ruolo di presidente della Commissione trasporti e telecomunicazioni e successivamente di sottosegretario alle comunicazioni del governo Berlusconi. Ha partecipato anche alla stesura della legge Gasparri sul sistema radiotelevisivo.

Responsabile del Dipartimento nazionale informazione radiotelevisiva Forza Italia, dal 1998 al 2005 è stato coordinatore regionale di Forza Italia della Lombardia (poi sostituito da Maria Stella Gelmini).

Il dibattito potrà essere seguito in diretta su Facebook, Twitter, YouTube e sul sito www.agi.it.