Settimo sigillo di Serena Williams a Wimbledon, Kerber ko

Settimo sigillo di Serena Williams a Wimbledon, Kerber ko
Serena Williams, Wimbledon (afp) 

Londra - Serena Williams ha vinto il torneo femminile di Wimbledon per la settima volta in carriera, battendo in finale la tedesca Angelique Kerber in due set con il punteggio di 7-5, 6-3. Serena ha così eguagliato Steffi Graf con 22 titoli Slam ed è ora ad appena due titoli dai 24 dell'australiana Margaret Smith Court, detentrice del record nell'era degli Open.

Domenica la finale maschile Murray-Raonic

La numero 1 del mondo aveva già trionfato sull'erba londinese nel 2002, 2003, 2009, 2010, 2012 e l’anno scorso e ora si è presa anche la rivincita sulla Kerber che a gennaio l'aveva battuta in Australia. A 34 anni e 287 giorni Serena ha anche migliorato il suo record di vincitrice meno giovane di uno Slam.

L'urlo di Serena Williams per la settima conquista di Wimbledon
La finale ha avuto storia solo nel primo set, durato 47 minuti, con una Williams paziente e capace di attendere il primo breal al 7-5 forte di un 88% di punti vinti sulla prima di servizio.Nel secondo set la resistenza della Kerber è finita sul 3-3, poi Serena ha dovuto solo fare una rimonta per tenere il servizio e portarsi sul 5-3 prima del break della vittoria. (AGI)