Djokovic ko con Querrey a Wimbledon, addio Grande Slam

Clamorosa sconfitta a Londra del numero 1 del mondo, fuori al terzo turno

Djokovic ko con Querrey a Wimbledon, addio Grande Slam
 Tennis Wimbledon Novak Djokovic - afp

Londra - Clamoroso a Londra: Novak Djokovic sconfitto da Sam Querrey, 28enne statunitense che ottiene la prima vittoria in carriera contro il serbo. Il punteggio, dopo una gara durata due giorni - il match è stato interrotto fra ieri sera e oggi per ben cinque volte - è il seguente: 7-6, 6-1 3-6 7-6. Per Djokovic sfuma la possibilità di realizzare il Grande Slam nello stesso anno.

Il numero uno del mondo e del tabellone britannico esce dunque di scena al terzo turno del singolare maschile del terzo Slam stagionale, in corso sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club di Londra. Il serbo, vincitore sul verde britannico in tre occasioni (2011, 2014 e 2015), che veniva da 30 successi consecutivi in prove major e che era lanciato verso il Grande Slam (dopo le vittorie in Australia e al Roland Garros), si è arreso di fronte allo statunitense numero 41 del ranking Atp e 28esima testa di serie.

Fabio Fognini ko, Serena Williams avanti adagio

A questo punto Andy Murray diventa di diritto il favorito numero uno alla vittoria finale. Lo scozzese continua con relativa semplicità la propria cavalcata sui prati di Wimbledon. Il numero due del mondo e del tabellone britannico ha superato agilmente il terzo turno del singolare maschile del terzo Slam stagionale, in corso sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club di Londra, conquistando il pass per gli ottavi di finale. Il tennista vincitore del prestigioso torneo nel 2013, ha sconfitto l'australiano John Millman, numer 67 del ranking Atp, col punteggio di 6-3 7-5 6-2. Nel prossimo match Murray affronterà il vincente della sfida fra Kyrgios (15 del tabellone) e Lopez (22). Altro risultato: Johnson (Usa) b. Dimitrov (Bul) 6-7 (6) 7-6 (3) 6-4 6-2. (AGI)